I punti di carico FP SOLUTION sono progettati per assicurare sempre un risparmio di energia importante dato che isolano termicamente dall’esterno. Forniscono una migliore igiene all’interno delle installazioni e grazie al loro sistema di segnalazione facilitano la manovra di avvicinamento dei camion, senza pregiudicare l’agilità e la flessibilità delle manovre di carico e scarico. Sono formati da una struttura perimetrale che fissa un insieme di teli che si adattano al camion. Questa struttura è disponibile in alluminio o galvanizzato e può essere del tipo ritrattile, schiuma o gonfiabile. Tenendo in conto le specificazioni di ogni luogo, può essere installato un punto di carico retrattile, schiuma o gonfiabile.

SCHIUMA

Esistono certi settori che hanno bisogno di rispettare e controllare la catena del freddo. Per questo motivo il punto di carico schiuma viene sempre progettato per assicurare sempre il miglior isolamento durante il processo di carico e scarico. I punti carica schiuma sono sempre la migliore opzione per il trasporto di prodotti e surgelati che hanno bisogno di proteggere la catena del freddo.

GONFIABILE

La registrazione perfetta tra il punto di carico e il cassone del camion consente un importante risparmio energetico dato che si riesce a isolare termicamente dall’esterno e offrire un migliore livello di igiene all’interno delle installazioni. Una delle principali differenze in relazione ai punti di carico retrattili e schiuma è che il punto di carico gonfiabile si adatta a varie misure attorno al veicolo, aumentando la sicurezza, il confort e la flessibilità della manovra.

RETRATTILE

Grazie al suo disegno, il punto di carico retrattile è preparato per ricevere la maggior parte dei veicoli di trasporto. Inoltre ha una struttura retrattile per il caso in cui succeda una manovra incorretta da parte di un camion, il punto di carico retrattile assorbe l’impatto e retorna alla sua posizione iniziale.

ACCESSORI